sabato 26 maggio 2018

Nasce Lamantice... Fiato ai disegni!


Copertina Lamantice vol.1
Alessandra De Cristofaro
Lamantice è una rivista indipendente, fondata da un gruppo di disegnatori della provincia di Lecce (G. Apollonio, F. Favale, S. Palma, M. Pasca,  C. Rescio e P. Rollo), un gruppo di cui faccio parte con discreto entusiasmo.
Un nocciolo duro di disegnatori sotto il nome di C.A.LM. - Collettivo Artistico Lamantice - sta provando ad attivare una rete viva e sempre più ampia di disegnatori insieme a Ergot, editore leccese che ha adottato con entusiasmo il progetto.
Il 26 maggio 2018 è nato così il primo numero de Lamantice, la rivista illustrata che raccoglie notizie di attualità degli ultimi mesi e le affida a dei disegnatori perchè la interpretino in un'immagine in libertà di stile, tecnica e contenuti. Lamantice però non è solo una rivista, ma un progetto di connessione tra competenze ed esperienze di settore, una base per lo sviluppo di mostre, eventi,  incontri tematici e idee...
Ho fatto la mia parte per questo amato progetto in diversi aspetti redazionali e al progetto grafico curato insieme a Chiara Rescio. Ma ho fatto la mia parte anche come illustratrice, con le mie notizie illustrate. Questa  e quest'altra!

Nessun commento:

Posta un commento