sabato 30 luglio 2016

Youth. This is not a love song

Tinals sta per This is not a love song, ed è un progetto editoriale fatto di canzoni d'amore illustrate in formato audiocassetta. Attualmente ha già una collana di cassettine così ricca che vien voglia di avere tutte! Tra queste, naturalmente la mia.: un n'edizione speciale disegnata per l' Ypsigrock Festival 2016, che ospiterà la mostra Tinals dal 4 al 7 agosto.
Così, h illustrato Youth, splendido pezzo dei Daughter (questo), che fa più o meno così:
And if you're still breathing, you're the lucky ones. / 'Cause most of us are heaving through corrupted lungs. / Setting fire to our insides for fun / Collecting names of the lovers that went wrong / The lovers that went wrong.
Acquista la cassettina illustrata di Youth >>> QUI

Youth _ 11 x 44,5 cm _ lug. 2016
Per This is not a love song avevo già illustrato: Io amo lei dei Diaframma e Cosa ti penso a fare di Calcutta

martedì 26 luglio 2016

Mostruosità per Lago Film Fest XII

Verdina delle rive, la mia tavola per Lago Film Fest XII che si tiene proprio in questi giorni, dal 22 al 30 luglio a Revine Lago (TV). Si tratta di uno straordinario festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature, intorno al quale vive una serie di progetti che dialogano col fascino e i misteri del lago. Tra questi, il Bestiario criptozoologico lacustre, un libro che raccoglie 63 illustrazioni di mostri di lago, avvistati sulle più imprevedibili vie dell'immaginazione che la direzione artistica di Sara Pellegrino e Francesco Croce hanno reso efficaci e magiche.
Qui, su Frizzifrizzi una recensione del bestiario presto acquistabile on line. E qui di seguito dunque Verdina, un pigro mostro adolescente, che non ha mai imparato a nuotare. Sogna di andare a Loch Ness ma in realtà non si è mai spinto oltre la comfort zone delle rive del suo stesso lago.
Verdina delle rive - 21 x 29,7 cm - giugno 2016