mercoledì 17 giugno 2015

Trecce, capelli e vetrofanie.

Saccucci Masterclass è uno storico salone parrucchiere di Roma, per il quale ho realizzato le vetrofanie per le due porte scorrevoli d'ingresso dell'altezza di 2,65 mt.
A sinistra una veloce animazione di alcune delle proposte creative, prima di approdare alla soluzione delle immagini che seguono.
È la stilizzazione di due figure femminili speculari; due acconciature diverse, di cui una è la fedele riproduzione di una reale pettinatura di Mario Saccucci ricordata da una foto d'epoca tutt'oggi esposta nel salone.
Non avevo mai visto un mio lavoro stampato per vetro. Dà una bella sensazione!





sabato 13 giugno 2015

Plus - Sole 24 ore

Dove va il BTP?
Me lo son dovuta chiedere...

Oggi in edicola, la mia illustrazione in copertina su Plus24, l'inserto economia e risparmio del Sole 24ore.

I rendimenti dei Bund tornano sopra la soglia psicologica dell'1%.
Il rebus sul futuro dei tassi e le strategie per gestire i titoli di Stato.
Dove va il BTP _ 19,4 x 27 cm _ giu 2015

lunedì 8 giugno 2015

Pensa differente, mezzo pieno.

Al via l'8a edizione di Pe(n)sa differente, campagna nazionale di sensibilizzazione e informazione sui disturbi del comportamento alimentare. Un progetto Salomè ONLUSBig Sur per la valorizzazione della bellezza autentica e l'espressione creativa.
Qui Mezzo pieno, la mia illustrazione per la sezione Inter/azioni. Le immagini della mostra dialogheranno con i testi prodotti durante i laboratori espressivi del Centro per la cura e la ricerca su DCA.
11,12, e 13 giugno, nella splendida sede di Palazzo Vernazza, a Lecce. Più info QUI.

Mezzo pieno _ 59,4 x 84 cm _ mag 2015

lunedì 1 giugno 2015

Fattela una domanda



Qualche settimana fa, in occasione del live painting per Poretti, Selezione Angelo al Vinitaly, ho conosciuto Paolo Campana, fondatore di Bloggokin e blogger a tutto tondo. Paolo mi ha fatto qualche domanda per Bloggokin, appunto.
Quando ti fanno chiedono di chiarire degli aspetti del tuo lavoro di illustratrice e di quella poca strada che hai fatto finora, rispondi delle cose che forse nemmeno tu avevi mai veramente focalizzato e messo in ordine. E questo è uno dei motivi per cui mi è piaciuto.
E così, se vi va di dare un'occhiata, ecco QUA!
Di seguito invece, il video del live art.